Utenti registrati:
Accedi
Sei un nuovo utente?
Per registrarti clicca qui
Login
News
Data: 16/10/08
20 Milioni di chiavi
Coges in festa: è stato appena raggiunto il traguardo di 20 milioni di chiavi prodotte e vendute in tutto il mondo.
Un record raggiunto in 21 anni e realizzato grazie soprattutto alle MyKey.
Tutto inizia nel 1987, in quell’anno infatti viene prodotta la famosa chiave elettronica a contatti, ricaricabile ed utilizzabile su tutti i distributori automatici. L’innovativa ‘Chiavetta rossa’, disponibile in oltre 10 colori diversi, libera gli italiani dal peso delle monetine in tasca ed influisce pesantemente sul mercato del vending, diventando di fatto la pietra di paragone dei sistemi cashless nel nostro Paese per gli anni a venire.
Un ulteriore balzo in avanti in questo settore sarà compiuto negli anni ’90 quando, grazie alla miniaturizzazione dell’elettronica, diventa possibile produrre chiavi in grado di comunicare con il distributore automatico in radiofrequenza, senza bisogno di contatti elettrici esposti: in questo modo le informazioni contenute nella chiave sono maggiormente protette rispetto al passato e Coges, ponendosi ancora una volta all’avanguardia, consolida la propria posizione di leader nel mercato del cashless.
Negli ultimi anni un ulteriore passo in avanti nel settore dei sistemi di pagamento elettronici è stato compiuto grazie alla diffusa adozione della tecnologia transponder, che permette una trasmissione più sicura delle informazioni in radiofrequenza grazie alla presenza di un’antenna radio all’interno della chiave.
Questo ha permesso a Coges di sostituire le storiche chiavi grigie e rosse con le nuove e colorate MyKey, dal design più moderno e con un grado di sicurezza ancora più elevato delle precedenti.
< torna all'elenco